Cosa fare nel weekend: Ferrara


Ferrara, la città delle biciclette.

Appena si entra a Ferrara il cartello dice "Benvenuti nella città delle biciclette". Questo fa capire subito lo spirito di questa bellissima città italiana. Una città ricca di storia e di cultura dove hanno regnato gli Este, una famiglia tra le più potenti in Europa che avevano un debole per l'arte. Dato il periodo caldo gli Este avevano molti nemici, quindi furono costretti a costruire il bellissimo Castello Estense, uno dei simboli della città. Un altro simbolo della città e' Palazzo Diamanti, ora adibito a museo, che ha la particolarità di avere i muri esterni composti da figure geometriche simili ad un diamante. La leggenda narra che dentro ad una di queste figure sia nascosto un diamante vero di inestimabile valore. Tante altre cose si possono vedere in un weekend a Ferrara ne elenchiamo alcune.

Castello Estense di Ferrara

Opera imponente nei secoli ha svolto diversi ruoli, sede delle milizie, magazzini, officine, scuderie, e poi si trasformò in residenza nobiliare. Una visita al castello permette di scoprire gli appartamenti, le cucine, le prigioni, il giardino interno e la cappella.

La Cattedrale di Ferrara


Il Duomo di San Giorgio è il simbolo religioso di questa città. La facciata è completamente in marmo bianco, al centro è raffigurato San Giorgio che uccide il drago, e svariate scene della vita di Cristo. La parte superiore raffigura il Giudizio Universale. L'interno della Cattedrale è a tre navate in stile barocco. Da non perdere la visita al Museo della Cattedrale ospitato nella ex chiesa vicina di San Romano.

Palazzo Diamanti


Formato da 8500 blocchi di marmo bianco striati di rosa presenta un cortile interno con chiostro e pozzo. Il palazzo ospita mostre d'arte moderna e contemporanea. Presenti anche opere di Mantegna e Dosso Dossi. Spesso ospita opere di richiamo mondiale.

Via delle Volte


Le vie del centro sono il paradiso per gli appasionati di fotografia e di storia. Tutto il centro è composto da portici e vie con ancora il sapore della storia. La Via delle Volte è particolare in quanto all'epoca era considerata luogo di malaffare, ritrovo di prostitute, ladri e farabutti di ogni tipo.

Palazzo Schifanoia


Fu fatto costruire come luogo in cui schivare la noia, da qui il nome, Affrescato e decorato in modo favoloso è assolutamente da vedere.

Il buon gusto italiano: cosa mangiare a Ferrara

Non solo arte e cultura, Ferrara è anche da visitare per quello che può offire a livello culinario. Cappellacci di zucca, cappelletti in brodo, funghi e tartufo. Un piatto sicuramente da provare è la salama da sugo, che è una salsiccia di carne di maiale, fegato e lingua suina insaporita con vino rosso. Da provare anche l'anguilla e la faraona.

Dove dormire a Ferrara

La città essendo meta turistica internazionale offre numerose soluzioni, moltissimi B&B e hotel per ogni spesa. I prezzi degli hotel sono medi, un 3 stelle parte da 50 euro a notte per camera con colazione inclusa.

English: Tnx Google Translate!

Ferrara, the city of bicycles.

As you enter in Ferrara the sign says "Welcome to the city of bicycles". This makes it clear immediately the spirit of this beautiful Italian city. A city rich in history and culture where reigned the Este, a family among the most powerful in Europe who had a penchant for art. Given the warm period the Este had many enemies, so they were forced to build the beautiful Estense Castle, one of the city's landmarks. Another symbol of the city and 'Diamond Palace, now used as a museum, which has the distinction of having the exterior walls consist of geometric shapes similar to a diamond. Legend has it that inside one of these figures is hidden a real diamond of inestimable value. So many other things you can see in a weekend in Ferrara we list some.

Castello Estense in Ferrara


Impressive work over the centuries has played different roles, headquarters of the militias, warehouses, workshops, stables, and then turned into a noble residence. A visit to the castle allows you to discover the apartments, the kitchens, the prisons, the inner garden and chapel.

Ferrara Cathedral


The Cathedral of St. George is the religious symbol of this city. The façade is completely in white marble, the center is depicted St. George slaying the dragon, and various scenes from the life of Christ. The upper part depicts the Last Judgement. The interior of the cathedral has three naves in Baroque style. Do not miss a visit to the Cathedral Museum, housed in the former nearby church of San Romano.

Palazzo Diamanti


Formed by 8500 blocks of white marble streaked with pink presents an inner courtyard with cloister and well. The building houses exhibitions of modern and contemporary art. Also present works by Mantegna and Dosso Dossi. Often it hosts world-booster works.

Via delle Volte


The downtown streets are a paradise for lovers of photography and history. Around the center it is composed of arcades and streets with even a taste of history. Via delle Volte it is special, as it was considered a place of ill repute, haunt of prostitutes, thieves and scoundrels of all kinds.

Palazzo Schifanoia


It was built as a place to dodge boredom, hence the name, Frescoed and decorated so fabulous it is a must see.

Good Italian taste: what to eat in Ferrara

Not only art and culture, Ferrara is also worth visiting for what System has to offer in the culinary level. Cappellacci pumpkin, cappelletti in broth, mushrooms and truffles. A dish definitely worth trying is the salama da sugo, which is a sausage of pork, pork liver and tongue seasoned with red wine. Also try the eel and guinea fowl.

Where to stay in Ferrara

The city being an international tourist destination offers many solutions, many B & B and hotels for each expense. Hotel prices are average, a 3-star starts from 50 EUR per night per room with breakfast included.

Cosa fare nel weekend: Ferrara Cosa fare nel weekend: Ferrara Reviewed by Ycbb - You Can Be Better on 10:19 Rating: 5

Nessun commento:

Advertising

Powered by Blogger.